MAGIC ELECTRIC PUÒ ESSERE EQUIPAGGIATO CON 2 DIFFERENTI TIPOLOGIE DI MAGAZZINO:

MAGAZZINO MONOCOLONNA, presenta un piano inclinabile da 1° a 20° regolabile manualmente largo 1600mm con una profondità di carico barre di 800mm dove vengono posizionate le barre su un’unica colonna. Questo tipo di magazzino può lavorare lunghezze da un min di 200mm a un max 1600mm per diametri che vanno da 8mm a massimo diametro mandrino tornio. La regolazione del diametro barra lavorata è eseguita automaticamente impostando il plc caricatore, dei proximiti controllano la presenza delle barre sul magazzino e una rete protegge la zona di carico in modo che l’operatore non possa accedere in zone con organi in movimento. Il cliente può richiedere il rivestimento del magazzino con materiale plastico polizene per non rovinare il materiale lavorato. MAGAZZINO MULTICOLONNA, presenta un piano inclinabile da 1° a 20° regolabile manualmente largo 1600mm con una profondità di carico barre di 650mm dove vengono posizionate le barre su più colonne sino a ricoprire la lunghezza totale dei 1600mm, questo tipo di magazzino si può avere sino a un massimo di tre colonne e permette di lavorare barre da un min 200mm a un max 1600mm:

  • con 1 colonna si può lavorare da 200mm a 1600mm
  • con 2 colonne si può lavorare da 200mm a 720mm
  • con 3 colonne si può lavorare da 200mm a 450mm

Questo tipo di magazzino permette la lavorazione di diametri che vanno da 8mm a massimo diametro mandrino tornio. La regolazione del diametro barra lavorata è eseguita automaticamente impostando il plc caricatore che regola anche la scelta delle colonne che il cliente vuole utilizzare, dei proximiti controllano la presenza delle barre sul magazzino e una rete protegge la zona di carico in modo che l’operatore non possa accedere in zone con organi in movimento. Il cliente può richiedere il rivestimento del magazzino con materiale plastico polizene per non rovinare il materiale lavorato.

GESTIONE AUTOMATISMI

La gestione del caricatore MAGIC ELECTRIC è affidata ad un PLC, che interagisce con un motore Brushless e con elettrovalvole, per regolare la velocità di avanzamento, la forza di spinta e tutte le automazioni. Dal PLC, infatti, è possibile riprogrammare il diametro da lavorare, in soli 60 secondi.

MAGIC ELECTRIC PUÒ ESSERE EQUIPAGGIATO CON 3 DIFFERENTI TIPOLOGIE DI INTERFACCIA CARICATORE TORNIO:

TUBO IN LAMIERA DI COPERTURA, è un tubo in lamiera di diametro 200mm lungo 500mm, ha la possibilità di essere fissato sulla testata anteriore caricatore. La sua funzione è quella di coprire un eventuale distanza tra caricatore e tornio in modo che l’operatore non abbia accesso a zone che presentano organi in movimento (non possiede caratteristiche strutturali). RULLIERA REGOLABILE, è un appendice del caricatore fissata sulla testata anteriore regolabile in altezza manualmente per sostenere il diametro barra che si sta lavorando, è fornibile in tre lunghezze 200-400-600mm e presenta un carter superiore che impedisce all’operatore di accedere a zone che presentano organi in movimento. Necessaria per quei torni che hanno un mandrino all’interno della carrozzeria per sostenere la barra in uscita caricatore sino all’ingresso mandrino. SISTEMA BOCCOLA MAGIC AUTOCENTRANTE, è un sistema che il cliente può acquistare separatamente e permette a quei torni che hanno un mandrino di lunghezza inferiore a 1200mm di lavorare barre sino una lunghezza 1600mm sostenendo la rotazione della porzione di barra che sporgerà posteriormente dal mandrino. BOCCOLA MAGIC AUTOCENTRANTE è un sistema che supporta la riduzione guida barra tramite la stretta autocentrante di 6 cuscinetti che consentono di farla ruotare e stabilizzare la barra in lavorazione,la riduzione deve avere un diametro interno dai 3 ai 5 mm più grande della barra in lavorazione.

SISTEMA DI TRASLAZIONE

Sistema di traslazione assiale Per l’inserimento delle riduzioni nel mandrino del tornio, il caricatore è dotato di un sistema di traslazione che rende possibile lo spostamento assiale di circa 800mm. Il fissaggio del caricatore, sui propri binari, avviene per mezzo di un aggancio rapido. Sistema di traslazione radiale Per l’inserimento delle riduzioni nel mandrino del tornio, il caricatore è dotato di un sistema di traslazione che rende possibile lo spostamento radiale
 di circa 800mm. Il fissaggio del caricatore, sui propri binari, avviene per mezzo di un aggancio rapido.

CANALE DI GUIDA REGOLABILE

Il canale di guida del caricatore è mobile, in modo da poter lavorare diametri di barra da 8mm a 100mm, tutto regolabile tramite tastiera PLC. Le componenti del canale sono in materiale plastico, al fine di rendere lo scorrimento della barra più silenzioso e lineare.

QUADRO ELETTRICO/INTERFACCIA

MAGIC ELECTRIC presenta un impianto elettrico interamente progettato e assemblato in Top Automazioni con marchi di alta qualità quali: Phoenix, Eaton, Esa, Siboni. TOP AUTOMAZIONI presenta sui suoi caricatori qualsiasi interfaccia richiesta dal tornio cablata sulle specifiche dei costruttori torni come: interfaccia 24 poli, interfaccia profibus, interfaccia etercat, interfaccia multipolare modulare.

Ripristina

MAGIC ELECTRIC è un caricatore ideale per la lavorazione di barre con una lunghezza massima di 1600mm e di alberi già tagliati a misura con una lunghezza minima di 200mm.

MAGIC ELECTRIC ha un campo di lavoro che va da un diametro minimo di 8mm ad un massimo di 100mm e si autoregola totalmente da pannello PLC in soli 60 secondi.

MAGIC ELECTRIC non necessita di collegamento alla rete pneumatica in quanto i suoi automatismi sono alimentati da motori elettrici.

Per semplificare la centratura della barra con il mandrino del tornio, è presente un canale guida composto da rulli in poliuretano che si posiziona automaticamente ed introduce la barra da lavorare con la pressione adeguata al diametro lavorato.

Per l’inserimento delle riduzioni nel mandrino del tornio, MAGIC ELECTRIC è dotato di un sistema di traslazione che rende possibile lo spostamento assiale o radiale di circa 800 mm. Il fissaggio del caricatore, sui propri binari, avviene per mezzo di un aggancio rapido.

Il SISTEMA BOCCOLA MAGIC, acquistabile separatamente, permette di aggiungere 500 mm di lunghezza alla linea mandrino, permettendo la lavorazione in piena sicurezza di barre che, normalmente, sporgerebbero dal retro del tornio.

MAGIC ELETTRICO presenta anche la possibilità di incolonnare gli spezzoni sul magazzino un a fianco all’altro in base alla lunghezza lavorata sino ad un massimo di 3 colonne. Questo sistema (brevetto Top Automazioni) permette di sfruttare a pieno lo spazio del magazzino di carico anche per la lavorazione di spezzoni, aumentando le ore continue di lavoro senza necessità di ricaricare.

La lunghezza massima della barra lavorabile è data dalla lunghezza del mandrino del tornio; la barra non può rotare all’interno del caricatore. Per la perfetta funzionalità del caricatore MAGIC ELETTRICO, le riduzioni all’interno del mandrino non devono mai superare i 5mm del diametro della barra lavorata. L’aggancio della riduzione all’interno del mandrino avviene tramite una flangia imbullonata al polmone del tornio.

Condividi
Diametro barra lavorabile
Min. Ø 8mm - Max. Ø 100mm Min. Ø 0,31" - Max. Ø 3,95"
Tensione di Alimentazione
230 V Trifase 50 Hz Three Phase
Velocità di avanzamento
0 - 1333 mm/sec. 0 - 52,48"/sec.
Aria compressa richiesta
8 bar
Peso
800 Kg 1.600 lb
Lunghezza massima barra lavorabile
200mm – 1600mm 7.87" – 62,99"

Video del Prodotto

Hai una domanda? Contattaci
Hai bisogno di altre informazioni per MAGIC ELECTRIC?
Contattaci
Seguici