FAQ
No, perché i caricatori brevettati Top Automazioni dispongono di un sistema intelligente automatico di regolazione del canale di guida che evita qualsiasi intervento dell’uomo o rimpiazzo di alcuna attrezzatura.
No, perché i caricatori brevettati Top A. non necessitano di sostituzione della lancia, pertanto avremo sempre la massima coesione lancia e tubo del mandrino qualunque sia il diametro lavorato.
No, i caricatori brevettati Top A. non debbono mai essere spostati dalla loro sede in quanto nessun intervento meccanico è necessario, indipendentemente dal tipo/diametro di barra lavorata.
Assolutamente si, i caricatori brevettati Top A. si adattano al variare della geometria lavorata, garantendo il massimo rendimento in tornitura.
I caricatori brevettati Top A. possono essere dotati di accessori quali boccola extra o centratore brevettato Top che fungono da elemento ulteriore di supporto della barra, controllandone la rotazione in maniera precisa ed evitando l’innesco di vibrazioni.
A collegamento meccanico, con frizione rapida pneumatica. In tal modo si riduce al massimo il ritardo nell’azionamento dell’asse, garantendo il massimo controllo della barra per tutto il ciclo di tornitura.
Nella sua unicità, rappresenta un indispensabile accessorio in caso di lavorazioni GBL, o senza bussola frontale, andando a costituire un importante supporto laddove per la sua costruzione, la fantina ibrida va in difficoltà con le vibrazioni.
Fino a 1.200mm nei magazzini monopiano, 1.600mm negli altri casi. Altri accessori sono disponibili per modificare tali valori in caso di particolari esigenze.
In due modalità programmabili da PLC, con espulsione anteriore o in estrazione. Un cassetto posteriore (anteriore su richiesta) raccoglie gli spezzoni retratti automaticamente. Le lunghezze minime dipendono dall’attrezzaggio del tornio. La massima lunghezza è variabile in base al modello di caricatore.