LAVORAZIONE PICCOLI DIAMETRI

Per la lavorazione di barre di piccolo diametro INFINITY prevede la sostituzione della lancia con una a doppio diametro (brevetto TOP Automazioni) che insieme al montaggio della riduzione mandrino tornio permette di lavorare senza la sostituzione del canale completo di guide.

SISTEMA DI GUIDA LANCIA

INFINITY presenta una guida della lancia tramite canale in Vulkollan di sezione tonda che insieme ad un aggancio rigido (brevetto TOP Automazioni), supportato da una guida prismatica a ricircolo di sfere, rende il sistema di avanzamento molto performante.

POMPA OLIO E FILTRO

INFINITY presenta per la lubrificazione del canale guida una pompa ad ingranaggio con una portata di 7,5 litri collegata ad un filtro a 90 micron che pulisce l’olio prima di metterlo in circolo nell’impianto idraulico.

Il filtro è facilmente raggiungibile per eseguire pulizie periodiche che sono segnalate da un vuotometro a lancetta .

SCARICO SPEZZONE

INFINITY presenta uno scarico spezzone sul retro del caricatore dove per caduta vengono raccolti in una vasca di dimensioni 200x200x850.

QUADRO ELETTRICO /INTERFACCIA

INFINITY presenta un impianto elettrico interamente progettato e assemblato in Top Automazioni con marchi di alta qualità quali Phoenix – Eaton – mitsubishi .

TOP AUTOMAZIONI presenta sui suoi caricatori qualsiasi interfaccia richiesta dal tornio cablata sulle specifiche dei costruttori torni come : interfaccia 24 poli , interfaccia profibus , interfaccia etercat , interfaccia multipolare modulare .

GESTIONE AUTOMATISMI

La gestione del caricatore INFINITY è affidata ad un PLC touch-screen, che interagisce con un motore Brushless e con elettrovalvole digitali, per regolare la velocità di avanzamento, la forza di spinta e tutte le automazioni.
Dal PLC, infatti, è possibile riprogrammare il diametro da lavorare, in soli 60 secondi.

GESTIONE DELLO SPEZZONE

INFINITY presenta due tipi di gestione spezzone:

  1. estrazione posteriore eseguita tramite estrattore autocentrante a scomparsa (brevetto Top Automazioni) che non richiede alcuna regolazione.
  2. espulsione anteriore.

INFINITY può essere equipaggiato con 2 differenti tipologie di magazzino :

1. Magazzino monopiano, con piano di carico di 285 mm inclinato 12°
2. Magazzino passo-passo (opzionale),
capacità 265 mm per lavorare in sicurezza Ø3 – Ø4 – Ø5.

INFINITY può essere equipaggiato con 3 differenti tipologie di interfacce caricatore tornio:

  • CANOTTO TELESCOPICO A STADI: interfaccia diretta tra caricatore e tornio. Questo sistema ha la possibilità di allungarsi e accorciarsi per poter seguire i movimenti del mandrino fantina mobile e il suo ultimo stadio ha un diametro pari al massimo passaggio barra caricatore.
  • BOCCOLA IBRIDA: su richiesta del cliente e’ possibile applicare questo tipo di interfaccia tornio caricatore , un sistema pneumatico di boccole intercambiabili in poliuretano a bagno d’olio che sostengono la barra in rotazione fuori dal caricatore.
    Questo tipo di boccola viene ancorata sul retro mandrino fantina mobile ed essendo solidale si muove avanti e indietro in base hai movimenti della fantina. Necessaria per quei torni a fantina che presentano la doppia possibilità di lavoro bussola / no bussola.
  • CENTRATORE: su richiesta del cliente è possibile applicare questo tipo di interfaccia tornio caricatore , un sistema di boccole intercambiabili ad apertura meccanica che possono ruotare sino agli stessi giri del mandrino tornio e sostengono la barra in rotazione fuori dal caricatore.
    Questo tipo di centratore viene ancorato sul retro mandrino fantina mobile ed essendo solidale si muove avanti e indietro in base hai movimenti della fantina.
    Necessario per quei torni a fantina che presentano la doppia possibilità di lavoro bussola / no bussola.

CANALE DI GUIDA REGOLABILE

INFINITY presenta un canale guida barra interamente regolabile mm X mm, tramite la tastiera del PLC (Brevetto Top Automazioni). Il canale di guida è composto in materiale plastico tipo Vulkollan, in cui le barre ruotano a bagno d’olio.

 

BOCCOLE PER LAVORAZIONE BARRE ESAGONALI

Per i clienti che necessitano di lavorare grandi quantitativi di barre esagonali, è possibile montare l’apposita boccola per la lavorazione dell’esagono, che garantisce una presa ancora più salda, grazie alla sezione tonda precisa sul diametro dell’esagono.

INSEGUIMENTO FANTINA

INFINITY presenta 2 tipi di inseguimento per l’asse della fantina:

  1. modalità asse elettrico: inseguimento tramite banda magnetica ed encoder.
  2. modalità collegamento meccanico: inseguimento tramite frizione pneumatica a denti e braccetto meccanico.

Ripristina

INFINITY è un caricatore automatico adatto per torni a fantina mobile.

La gestione del caricatore INFINITY è affidata ad un PLC touch-screen, che interagisce con un motore Brushless e con elettrovalvole digitali, per regolare la velocità di avanzamento, la forza di spinta e tutte le automazioni.
Dal PLC, infatti, è possibile riprogrammare il diametro da lavorare, in soli 60 secondi.

Condividi
Diametro barra lavorabile
Min. Ø3mm - Max. Ø37mm
Tensione di Alimentazione
230 Trifase 50 Hz
Velocità di avanzamento
0-100 m/min
Olio lubrificazione guide
ISO VG 68
Aria compressa richiesta
8 bar
Peso
1000 Kg / 2205 lb
Lunghezza massima barra lavorabile
2100mm - 3200mm - 4100mm - 6100mm

Video del Prodotto

Hai una domanda? Contattaci
Hai bisogno di altre informazioni per INFINITY?
Contattaci
Seguici