ARM e ROLLING: la nostra nuova linea robotica

L’automazione robotica è presente da anni nei processi industriali, ed ultimamente ha accelerato la sua evoluzione verso sistemi flessibili e collaborativi.

Top Automazioni ha sempre avuto una visibilità dei mercati e dei suoi orientamenti futuri ammirevole e, raggiunta ormai la posizione di leadership nella produzione di caricatori automatici per torni da barra:

Il passo successivo era quasi scontato.

Abbracciata la filosofia Industry 4.0 fin dai suoi inizi -oggi disponibile in tutti i nostri prodotti- era giunto il momento di allargare la gamma con sistemi di manipolazione atti a soddisfare le esigenze di tutte le aziende meccaniche, uscendo dalla limitata cerchia dei torni da barra.

In funzione di ciò oggi Top Automazioni è in grado di offrire soluzioni integrate volte all’asservimento di tutte le macchine CNC che richiedano una alimentazione costante di materiale da trasformare:

ARM e ROLLING: due ROBOTS STAND-ALONE autonomi e precisi, affidabili ed intuitivi che portano alle aziende manufatturiere tutti i vantaggi dell’automazione con una elasticità e semplicità d’utilizzo altrimenti difficilmente raggiungibile.

ARM e ROLLING, sono le soluzioni robotiche universali di Top Automazioni con magazzino integrato per il carico/scarico dei componenti, configurabili con tutte le macchine a controllo numerico quali torni, centri di lavoro, rettifiche, ecc..

ARM è dotato di un magazzino a torre per pezzi non impilabili mentre ROLLING si differenzia per il suo magazzino orizzontale a ricircolo di pallet per pezzi impilabili.

Capaci di stoccare quantità considerevoli di parti assimilabili ad alberame o flangiame, fusioni o tronchetti, garantiscono ore ed ore di lavorazione in maniera efficiente e puntuale, con vantaggi in termini di redditività oltre le normali aspettative.

Condividi
Seguici